top of page

LASCIACI LA TUA MAIL

Ti informeremo su ogni novità!

EASY CUP MTB 2018: DOPO LO SPETTACOLO “GRANFONDO KASK SOAVE” CI SI AVVIA ALL’ULTIMA TAPPA DI STAGION

Una stagione entusiasmante, partita con il “pienone” della Granfondo Tre Valli, passando attraverso il successo della Granfondo Mtb Città di Brescia e della Energy Marathon MG.K Vis, arrivando alla Granfondo Kask Soave, per approdare alla Becycle Race!

Archiviata con successo la Granfondo Kask Soave, poco spazio temporale ci separa dall’ultima tappa di Easy Cup Mtb 2018, e già una nota di nostalgia ci coglie. Sarà anche il calore di Guido Guariento e della sua famiglia, sarà l’occhio sempre vigile di Andrea Bonfada, saranno i sorrisi del c.o. del circuito tutto, e la compagnia degli atleti presenti, che ci hanno fatto godere di una bellissima giornata di festa sportiva a Soave (VR), domenica 27 maggio! Ad accoglierci un’area team bene organizzata, situata sui curatissimi prati a ridosso delle mura medievali della cittadina e del suo splendido castello. Ogni fase di verifica tessere, ritiro pacchi gara o chip o altro, si è svolta fluida ed in ambienti curati, che è già un sintomo di buona riuscita. A tenerci compagnia la voce del professionale speaker Alfio Montagnoli, ed oltre agli avventori che hanno accompagnato gli atleti, anche la popolazione, e persino il coro locale, hanno tifato per i nostri leaders e per tutti i partenti! I complimenti sono stati espressi dagli intervistati, a microfoni aperti, alla Asd Gruppo Ciclisti Soave, ed anche il comitato organizzatore di Easy Cup Mtb si è unito alla soddisfazione dei convenuti.

Un solo cambio di guardia, e più precisamente nella categoria M3, nella lista dei leaders di categoria del circuito Easy Cup Mtb 2018 dopo la tappa della Granfondo Kask Soave. Ecco la lista aggiornata:

ELMT – Bertin Fausto – Asd San Bortolo

M1 – Tonni Luca – Mtb Italia-Hot rock school

M2 – Curnis Alessio – Lissone Mtb Asd

M3 – Bonalumi Silvio – Bonfanti Racing Team

M4 – Segata Claudio – Team Todesco

M5 – Giacomini Andrea Rodolfo – Mtb Soprazocco

M6 – Arici Leonardo – Racing Rosola Bike Asd

M7+ - Ranzini Claudio – GS Odolese Mtb Conca D’Oro Asd

W1 – Kuznietsova Alla – Team RCR

W2 – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd

Abbiamo già parlato di nostalgia, ma per stare insieme abbiamo ancora un’occasione agonistica, infatti domenica 3 giugno ci aspetta la Becycle Race, che si terrà in provincia di Bergamo, e più precisamente a Carobbio Degli Angeli. Per avere i dettagli della competizione, e per sapere in anticipo cosa ci aspetta all’interno del pacco gara, abbiamo raggiunto Giancarlo Magri, presidente della ASD Becycle Team: “Rispetto al percorso dello scorso anno torna la Salita del Grena, salita di circa 3 km su strada bianca che affianca le cave di marmo di Zandobbio. Classica salita fatta anche nella mitica Speedylonga, ed affrontata anche con la Valcavallina Superbike! E' un tracciato di circa 42 km, e stiamo osservando la situazione meteo, per valutare se fare delle modifiche per evitare i punti che potrebbero presentare delle criticità nella tenuta del terreno. Con le modifiche fatte quest'anno si è ridotta la parte corsa su strade asfaltate. La selezione sarà già alla partenza, dove il gruppo dei migliori sulla prima salita di 3 km avrà la possibilità di fare selezione, per poi affrontare i single tracks prima della Valle Calepio e poi della Valcavallina. La parte finale, dal Pitone al Golf, è un single track dove chi sa guidare potrà fare la differenza, oppure semplicemente divertirsi nella guida del mezzo!”

Soddisfatta la nostra curiosità sul tracciato e sulle eventuali novità a riguardo, abbiamo chiesto anche a Giancarlo cosa conterrà il pacco gara: “Al suo interno troverete una bellissima maglia tecnica intima loggata Becycle Race, una sempre utile borraccia, e due gadget tecnici, uno della Scott ed uno a cura di CicloPromo!”

Prepariamoci quindi a questa ultima tappa di Easy Cup Mtb 2018, dove le maglie da leaders dei vincitori finali non verranno vestite subito, ma saranno conservate con cura dal comitato organizzatore, e consegnate unitamente alle premiazioni di ogni categoria e delle società, come esposto in regolamento di circuito, in modo da dare più risalto a questi meritevoli atleti nel giusto contesto di una vera e propria cerimonia, che si terrà verso la metà di ottobre, in luogo su cui per ora si mantiene uno stretto riserbo!

Roberta Carta | Ufficio stampa


bottom of page