top of page

LASCIACI LA TUA MAIL

Ti informeremo su ogni novità!

DOPO LA ENERGY MARATHON DI CARPENEDOLO (BS) CI SI TRASFERISCE TRA I FILARI DELLE GENEROSE VITI DI SO

Mancano solo due tappe alla fine della stagione di Easy Cup Mtb, ed il ritmo cresce: il 27 maggio saranno le colline di Soave ad accoglierci, e ad incorniciarle, il maestoso castello che impreziosisce il caratteristico centro storico!

Integratori MG.K Vis alla mano, abbiamo festeggiato con Matteo Pedrazzani una Energy Marathon fortunata, che ci ha regalato la splendida giornata di sole che ci auspicavamo quando con rammarico, lo stesso Matteo, ci aveva annunciato il rinvio della data per cause meteo impossibilitanti. Parliamo del 4 marzo, quando abbondanti nevicate avevano fatto desistere, naturalmente con il dovuto anticipo, dal far disputare una gara che sarebbe risultata non solo impraticabile ma soprattutto pericolosa. Tutto bene insomma, in quel di Carpenedolo, dove il 1° maggio si è dato il via allo spettacolo, ed anche grazie ad un meteo invitante, gli atleti si sono detti soddisfatti del percorso che si dislocava intorno agli argini del fiume Chiese.

Ed ecco quali sono stati i leaders di categoria per il circuito Easy Cup Mtb 2018 dopo la tappa della Energy Marathon MG.K Vis:

ELMT – Bertin Fausto – Asd San Bortolo

M1 – Tonni Luca – Mtb Italia-Hot rock school

M2 – Curnis Alessio – Lissone Mtb Asd

M3 – Strullato Paolo – Asd Chero Group Team Sfrenati

M4 – Segata Claudio – Team Todesco

M5 – Giacomini Andrea Rodolfo – Mtb Soprazocco

M6 – Arici Leonardo – Racing Rosola Bike Asd

M7+ - Ranzini Claudio – GS Odolese Mtb Conca D’Oro Asd

W1 – Kuznietsova Alla – Team RCR

W2 – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd

Il nuovo appuntamento per la prossima prova di Easy Cup Mtb 2018 è quindi fissato per il 27 maggio a Soave (VR), per una strepitosa gara in mezzo ai vigneti, e con la suggestiva cornice del castello che domina l’abitato. 50 km con 1600 m di dislivello che metteranno alla prova i leaders di Easy Cup, e tutti gli atleti che parteciperanno. A proposito, curiosi di avere già qualche numero abbiamo raggiunto patron Guido Guariento, che con la preziosa collaborazione di Andrea Bonfada e di tutta la Asd Gruppo Ciclisti Soave, si appresta, con grande impegno, a predisporre tutto. “Ancora è presto per fare una stima numerica sui partecipanti, poiché i candidati si muovono anche fino all’ultimo momento. Di certo abbiamo una macchina organizzativa che ha cercato di lavorare al meglio, anche forte dei 18 anni di esperienza nell’organizzare questo evento. Così come anche è sicuro, a riguardo del percorso, che non poteva mancare anche quest’anno uno dei tratti più tecnici del tracciato, che noi chiamiamo l’inferno di pietra!

Un percorso completo quello della Kask Soave, ma anche alla portata di tutti. I panorami mozzafiato che andranno a lambire i monti Lessini, vi lasceranno a bocca aperta!

E allora preparate borsa e bici: la quarta e penultima tappa di Easy Cup Mtb 2018 vi aspetta il 27 maggio a Soave (VR), con la Kask Soave!

Per tutte le informazioni e news relative alla Easy Cup Mtb 2018, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

Roberta Carta | Ufficio stampa


bottom of page