top of page

LASCIACI LA TUA MAIL

Ti informeremo su ogni novità!

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA 1^ DI TREGNAGO (VR), OCCHI PUNTATI ALLA GRANFONDO MTB CITTA’ DI BRESCI

La Granfonfo Tre Valli si è riconfermata boom di presenze anche nel 2018, ed ora Simone Scandola, organizzatore di questa tappa di successo, passa il testimone a Cesare Maffoni, Presidente di Mbo Bike Club, che con la prova percorso di domenica 8 aprile ha preparato gli atleti all’appuntamento del 22 aprile a Brescia!

Un avvio da record quello di Easy Cup Mtb 2018, lo dicono i numeri e lo dicono anche gli atleti, nelle parole di elogio durante le interviste a caldo del dopo-gara. Anche in seguito, i partecipanti hanno espresso il loro consenso, con i loro feedback positivi sui social. Soddisfazione anche del comitato organizzatore di Easy CupMtb, sia per le adesioni agli abbonamenti, che per il grande successo della gara di esordio della stagione 2018.

Come nel miglior stile di “Easy Cup Mtb - #ilcircuitosiamonoi” abbiamo ben pensato di dare voce ad uno dei numerosissimi atleti presenti alla Granfondo Tre Valli, e non a caso abbiamo selezionato un biker che “ne sa veramente!” Abbiamo raggiunto a Merate (LC) il presidente della squadra “Il Biciaio”: l’inossidabile e navigato Luigi Bonfanti (Per gli amici “Gigi”). “La Granfondo Tre Valli la conosco oramai a memoria, ma ogni volta mi diverto come un bambino al parco giochi!” ci dice sorridente. Ed un bambino proprio non è Gigi: classe di ferro 1967, dopo tanti anni non ha perso la sua costanza anche negli allenamenti. Tutte le mattine la sveglia di Gigi suona alle 4.30 circa, per recarsi a fare un la voro molto duro, infatti è un’operatore ecologico. Finito il lavoro si allena giornalmente nei sentieri molto vari della Brianza Lecchese, a ridosso della provincia di Bergamo. “Sono abbonato a tutto il circuito Easy Cup Mtb quest’anno. L’ho scelto perché le gare sono tutte particolari, e quindi non c’è rischio di annoiarsi! I ritrovi sono agevoli da raggiungere, e non c’è necessità di stare fuori per due giorni. Non per ultimo, un circuito che finisce a giugno, regala ancora tanto spazio per la stagione agonistica!”

I Leaders di categoria, per regolamento, in questa prima tappa corrispondono a quelli decretati nella classifica dell’ordine d’arrivo della stessa gara, mentre invece dall’appuntamento di Brescia in poi, sarà stilata una classifica a parte. Ed ecco la base di partenza, con gli atleti decretati Leaders di categoria dopo la Granfondo Tre Valli:

ELMT – Ferigo Stefano – Sportway Cycling Team – 25° assoluto

EWS – Colombi Selene – Lissone Mtb Asd – 230^ assoluta

M1 – Vanni Tommaso – Asd Cicli Taddei – 18° assoluto

M2 – Degasperi Ivan – Giuliani Cicli Arco – 29° assoluto

M3 – Zanier Maurizio – Spezzotto Bike Team – 26° assoluto

M4 – Battistello Davide – Asd San Bortolo – 40° assoluto

M5 – Pendini Andrea – Corratec Mtb Racing Team – 52° assoluto

M6 – Arici Leonardo – Racing Rosola Bike Asd – 64° assoluto

M7+ - Ranzini Claudio – GS Odolese Mtb Conca D’Oro Asd – 256° assoluto

W1 – Guidolin Nicol – Asd Gruppo Vulkan Mtb – 343^ assoluta

W2 – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd – 492^ assoluta

Oltre al successo della tappa di Tregnago (VR), ci giungono da Brescia anche la notizia e le immagini della partecipatissima prova percorso, che si è svolta domenica 8 aprile, con partenza ed arrivo dal Nuovo Polivalente di via Collebeato. Un numero impressionante di bikers ha seguito il gruppo capitanato dalla Mbo Bike Club, con il presidente in testa. Ed è proprio Cesare Maffoni che ci racconta: “I feedback degli avventori sono più che positivi. Le varianti dell’ultim’ora sono piaciute, ed ora puntiamo gli occhi sul 22 aprile, data ufficiale dell’attesa Granfondo Mtb Città di Brescia 2018. La macchina organizzativa è già al lavoro da mesi, e tutto è già pronto! Per chi volesse provare, il tracciato è segnato con fettucce Smp e con frecce. Chiediamo però la massima attenzione al passaggio nei fondi privati. E’ anche grazie ai proprietari di questi, che la gara può avere luogo!”

Per tutte le informazioni e news relative alla Granfondo Mtb Città di Brescia, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

Roberta Carta | Ufficio stampa


bottom of page