top of page

LASCIACI LA TUA MAIL

Ti informeremo su ogni novità!

Easy Cup MTB 2017: si cambia pagina!

Il circuito Easy Cup MTB, nato nel 2014, cambia pagina. Si propone sul panorama nazionale con 5 gare in 4 mesi, distribuite su 3 province e 2 regioni, ma con la voglia di continuare a stupire e far divertire sempre più gli atleti.

#easyisbetter sarà lo slogan, l'hashtag che accompagnerà l'avventura del nuovo Easy Cup MTB; un circuito di gare completamente rinnovato nel numero, nelle date e nelle caratteristiche delle singole prove. Il sito, che si propone in una nuova veste grafica, per ora è ancora molto limitato, non permette di capire più di tanto, ma dall' incipit iniziale ben evidente sul sito “5 gare, 4 mesi, 3 province, 2 regioni, 1 solo grande circuito”, è ben chiaro di cosa si tratta.


Poche parole ma che esprimono in maniera chiara e sintetica l'evoluzione di questo circuito, che nelle sue prime tre edizioni ha sempre raccolto un grande numero di abbonati (quasi 400 l'edizione appena conclusa).


5 gare: questa è già una grande novità; il primo ed il secondo anno erano solo 3, il terzo anno diventarono 4 e nel 2017 viene proposto con 5 gare. Segno evidente della volontà di crescere, ma senza esagerare nel numero di tappe.


4 mesi: altro dato importante, un circuito compresso, non troppo diluito nella stagione, equamente distanziato, un circuito con gare che possono essere seguite con serenità dagli altleti.


3 province: altro forte cambiamento; lo scorso anno le 4 tappe si disputarono solo nella provincia di Brescia scelta mirata per far conoscere tutte le caratteristiche della territoriali di questa provincia, ma nel 2017 Easy Cup Mtb, porterà gli atleti in 3 province...dove? Per ora non è dato a sapere....


2 regioni: non solo Lombardia, ci sarà il coinvolgimento di un'altra regione a conferma del desiderio degli organizzatori di allargare gli orizzonti del circuito, allargando quello che potrebbe essere il bacino dei bikers


1 solo grande circuito: EASY CUP 2017. E' chiaro che gli organizzatori vogliono fare bene e l'hashtag #easyisbetter significa che il concetto “easy”, inteso come “circuito alla portata di tutti, dove il biker è al centro della attenzione”.


Abbiamo chiesto a Matteo Pedrazzani della ASD Emporiosport Team 2 di Castelnuovo di Asola, che rimane il coordinatore del circuito di raccontarci qualcosa di più: “...le idee sono ben chiare e il circuito è già stato ampiamente definito. Un pizza con gli altri organizzatori è bastata per trovare la giusta “quadra”, c'è grande sintonia sugli obiettivi. Ora non posso dire di più, posso solo comunicare che ci saranno due gare che escono e tre gare nuove che entrano. La volontà comune è stata quella di allargare le porte del circuito, coinvolgendo attori esperti, con grande voglia di fare e con il desiderio di rendere la domenica di gara un grande momento di festa e divertimento per tutti i bikers. Ci saranno anche dei cambiamenti nel regolamento e nella gestione della classifica, vogliamo rendere il circuito partecipato fino alla fine, senza l'incubo che saltando o buttando all'aria una prova, tutto sia perso. Anticipo che le 5 prove avranno al comune caratteristica di essere alla portata di tutti e si consumeranno nella prima parte di stagione...per ora non posso aggiungere altro.”


Ora non resta che attendere i nuovi comunicati e nel frattempo, dare una “sbirciatina” sul nuovo sito www.easycupmtb.it

bottom of page